Management

Management


Michael Derrer, proprietario e CEO dell’Ascent, ha acquisito esperienza pratica manageriale in Europa dell’Est ed in Russia durante più di dieci anni. Come responsabile progetto, consulente e interprete, lavora principalmente a Mosca, Kiev e Bucarest.

Gli studi di Michael Derrer in scienze politiche ed economia accadevano nel periodo delle grandi trasformazioni politiche in Europa Orientale. Gli eventi hanno suscitato interesse in lui e lo hanno motivato a spendere lunghi periodi di studio a Mosca ed a Bucarest.

Dopo gli studi ha lavorato nella promozione per l’export svizzero, successivamente in una casa di commercio zurighese – in entrambe le funzioni responsabile dei paesi dell’ex Unione Sovietica.

Dal 1998 ha sviluppato PraxisTransfer, una stuttura finanziata dal Segretariato svizzero per l’economia (seco), che organizza la cooperazione degli esperti svizzeri in management, tecnologia e negli studi umanistici con le aziende e le università in Europa dell’Est.

Michael Derrer parla eccellentemente tedesco, russo, francese, inglese e romeno, facendo anche l’interprete in tutte queste lingue. Parla bene l’italiano e il polacco. Ha ottime conoscenze passive e le basi attive dell’ucraino, bielorusso, ceco, slovacco, bulgaro e serbo-croato.

Ritratto di Michael Derrer

Contatto: m.derrer@ascent-ag.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.